venerdì 21 febbraio 2014

Trovare la strada: 
fiabe e miti per riflettere sulle tracce



GIOVEDI 27 MARZO 
dalle 18,00 alle 20,00

Incontro con Pina Daniele

Entreremo nelle fiabe, osserveremo attentamente i paesaggi ed i personaggi che in quel mondo si incontrano, attraverseremo con loro i momenti di scelta e di difficoltà.
Potremo così ricordare anche noi ciò che mai avremmo dovuto dimenticare e tracceremo la nostra fiaba personale e la sua sicura direzione



Le fiabe sono i sassolini bianchi che gli antenati hanno lasciato sulla strada del mondo, affinché la nostra anima possa ritrovare la via luminosa verso casa. Ascoltare, creare, meditare sui contenuti delle fiabe antiche consente di riconoscere la voce dello spirito dentro di noi, e la magia dello spirito nel mondo.
Siamo arrivati in questa esperienza terrena con un compito e con talenti per realizzarlo, la nostra vita ha una direzione e un senso, fermarsi a ricordare è la possibilità che le storie ci danno di nuovo, in una realtà che scorre veloce e meccanica, in un tempo che ha dimenticato l´incanto e la gioia, la pura gioia di essere, semplicemente.
Gli eroi delle fiabe incontrano ostacoli e antagonisti, fanno scelte guidati da aiutanti saggi, cadono e si rialzano nella fiducia che esista una meta, e alla fine realizzano compiutamente sé stessi, e diventano ciò che sono nati per essere. In questo modo ricordano anche a noi che la strada che percorriamo ha una direzione scelta dalla nostra anima e che abbiamo gli aiuti e le risorse per percorrerla fine alla fine, mentre riconosciamo i desideri più autentici del nostro spirito.

L'incontro si svolgerà presso il Centro Gestalt - Via Gropalli 4/23 - Genova
Tel. 010.246.76.19
La quota di partecipazione è di € 15,00
E' necessaria la prenotazione entro lunedi 10 Marzo.
Ricordarsi di avere un abbigliamento comodo e che le scarpe andranno tolte.

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly